
R.S.A. Il Gignoro
Accoglienza persone non autosufficienti convenzionate e private
La struttura ubicata in via del Gignoro 40 dispone, nel complesso, di 62 posti suddivisi in “moduli distinti”. I moduli sono pensati per rispondere in modo adeguato ai differenti bisogni del residente. Oltre ai servizi di tipo alberghiero, previsti per tutti gli ospiti, sono garantiti i servizi per le persone non auto-sufficienti: infermieristico, assistenza alla persona (bagno assistito, aiuto nell’alimentazione, igiene personale, aiuto nella deambulazione), podologo, fisioterapia, animazione e terapia occupazionale, musicoterapia, coordinamento con il medico di medicina generale. Viene riservata un importante attenzione alla proposta e alla stimolazione verso le attività di animazione.
L’RSA è suddivisa in un modulo base e in due moduli specialistici: Bassa Intensità Assistenziale (BIA) ed il modulo cognitivo comportamentale.
Modulo base
Servizio BIA
Modulo Cognitivo/Comportamentale
L’inserimento nel modulo è curato dal rispettivo responsabile e per ogni persona è previsto un progetto assistenziale individualizzato, elaborato grazie ad un costante lavoro di equipe e di verifiche periodiche.
- promozione e mantenimento della capacità residue.
- Ambiente calibrato sulle diverse capacità percettive e sui bisogni
- Progetti educativi assistenziali mirati sulla persona
- Creare e favorire attività aggregative

Presentazione della domanda e inserimento lista d’attesa

Colloquio conoscitivo pre ingresso

Presa in carico da parte dell’equipe di lavoro

Monitoraggio dei bisogni

Formulazione PAI